Loculi Con Smalto Lucido
I loculi con smalto lucido in gres porcellanato sono disponibili su misura standard o su taglio richiesto dal cliente. I loculi con spessore 0,6 cm e 1,2 cm sono gres porcellanati prodotti in monocottura mentre i loculi con spessore 1,0 cm e 1.7 cm sono gres porcellanati prodotti con prima cottura in biscotto e seconda cottura per lo smalto. La cottura della porcellana 1,0 cm e 1.7 cm avviene normalmente a biscotto a circa 1000°. Successivamente la cottura con lo smalto avviene a circa 1280°/1300°. A questa temperatura lo smalto si è combinato con l'impasto stesso, non è più uno strato sopra il pezzo. Successivamente avviene la cottura con la stampa fotografica a circa 870°900° rendendo il prodotto inalterabile nel tempo. La superficie del loculo è impermeabile, anti-acida, anti-geliva e anti-graffio. Il materiale super resistente è formato da pochi minerali, quali: caolino, quarzo, feldspato e betonite. I loculi smalto lucido hanno garanzia illimitata nel tempo.
- Spessore 0,6 cm: consigliato fino alla misura 80 x 120 cm
- Spessore 1,0 cm / 1,7 cm: consigliato fino alla misura 82 x 98 cm
- Spessore 1,2 cm: consigliato fino alla misura 82 x 230 cm
Loculi Con Smalto Satinato
I loculi con smalto satinato in gres porcellanato sono disponibili su misura standard o su taglio richiesto dal cliente. Il materiale è una porcellana lievemente opaca, la resa è simile a quella del marmo. La cottura della porcellana satinata avviene normalmente in monocottura a circa 1200°: la materia prima è portata gradualmente alla temperatura massima e successivamente raffreddata gradualmente fino a raggiungere temperatura ambiente. Successivamente avviene la cottura con la stampa fotografica a circa 870°/900° al fine di rendere il prodotto inalterabile nel tempo. I loculi con smalto satinato sono impermeabili, anti-acido, anti-geliva e anti graffio. Questo materiale è super resistente e formato da pochi materiali, quali: caolino, quarzo, feldspato e betonite.
I loculi smalto satinato hanno garanzia illimitata nel tempo.I primi due provini sono compresi nel prezzo.
Loculi A Colori Nanoink
I loculi a colori Nanoink in gres porcellanato consentono di mantenere colori particolarmente vivi, belli, luminosi e brillanti grazie ad un processo di nano-pigmentazione a freddo ottenendo un'adesione perfetta al supporto. TS Nanoink è un inchiostro nanotecnologico ecosolvente ad alta resistenza ai raggi uv ed agenti atmosferici. TKL è una finitura lucida o satinata con nanosfere ceramiche ad alta resistenza all'abrasione, al taglio e protegge gli inchiostri ed il supporto dai raggi uv e dagli agenti atmosferici per lungo tempo. La garanzia dei loculi con colori Nanoink è di 15 anni. Opzioni disponibili:
- L = finitura lucida
- S = finitura satinata
Loculi Vetro Extrachiaro
Il loculo in fotocristallo è un prodotto ottenuto mediante la tecnica della "stratificazione" consistente nell'unione di un vetro extrachiaro con stampa diretta ad uno trasparente, mediante l'interposizione di un film plastico UV resistente all'azione combinata di calore e pressione. Questo processo ha l'obiettivo di rendere il prodotto infrangibile, con una elevata tenuta agli agenti atmosferici compresa la salsedine. É necessario fissare il cristallo con colla sigillante senza solvente. Nel prezzo è compreso il supporto per il montaggio, se richiesto. Sono sconsigliati i fori passanti. La garanzia sul prodotto è di 15 anni valida solo per i loculi senza fori passanti.
Loculi Stoneglass
I loculi Stoneglass, con superficie lucida e totalmente riflettente, uniscono le caratteristiche del vetro alle qualità della pietra. Il risultato finale è un nuovo e robusto elemento adatto ad una miriade di applicazioni. Stoneglass è prodotto tramite un processo di fusione e cristallizzazione, molto simile alle condizioni naturali di formazione del granito. L'aspetto è simile al marmo, ma con caratteristiche di durezza, lucentezza, impermeabilità e resistenza superiori. Il materiale è completamente riciclabile, ambientalmente sostenibile, forte, resistente ai graffi e alle macchie. Stoneglass può essere usato all'esterno e all'interno e può essere púlito con qualsiasi tipo di detergente domestico. Un'alternativa al classico loculo in porcellana è il fotocristallo unito allo stoneglass ottenuto mediante la tecnica della "stratificazione" cioè l'unione di un vetro extrachiaro di 3 mm con stampa diretta su una lastra di stoneglass, mediante l'interposizione di un film plastico UV resistente all'azione combinata di calore e pressione. Questo processo rende il prodotto infrangibile, con una elevata tenuta agli agenti atmosferici compresa la salsedine. Con questa combinazione di materiali i colori sono vivaci e realistici, adatti a qualsiasi tipo di paesaggio o sfondo. Il materiale presenta una elavata trasparenza che permette di studiare un nuovo prodotto LED da applicare sul retro della piastra per creare un particolare punto di luce invece della classica lampada cimiteriale. Sono sconsigliati i fori passanti. La garanzia sul prodotto è di 15 anni valida solo per i loculi senza fori passanti.
I loculi e i cinerari sono entrati nella realtà della moderna funeraria. La presente categoria di prodotti prevede delle impostazioni grafiche per suggerire ai vostri clienti alcune possibilità di realizzo. Le proposte di Bertelli Fotoceramica, o le grafiche proposte da voi possono essere stampate in diversi modi:
- smalto lucido
- smalto satinato
- nanoink
- vetro extrachiaro
- stoneglass
Tutti i loculi sono personalizzabili con fondi, scritte e decorazioni a piacimento del cliente senza variazioni di prezzo. Le tipologie di stampa che prevediamo per i loculi sono di due tipi:
- stampa su gres porcellanato cotta in forno: smalto lucido e smalto satinato, con una garanzia illimitata nel tempo.
- stampa con colori nanoink: utilizzati su vari supporti quali gres porcellanato, vetro extrachiaro, stoneglass che hanno un colore fotografico eccezionale e una buona garanzia nel tempo, mai pero come la porcellana cotta.
Le piastre da spessore 2,0 cm possono essere incise e rifinite con lavorazione a toro. Prevediamo la possibilità di stampa anche su marmo fornito dal cliente.